TERMINI E CONDIZIONI di vendita
Premessa
KRAT è un marchio di design ideato dall’arch. Domenico LETIZIA che comprende oggetti disegnati dal suo studio. I prodotti sono realizzati e distribuiti da Arredi DC di Giovanni DI CRISCIO, un’azienda artigiana, che produce esclusivamente in Italia.
Tutti i prodotti sono realizzati a mano da artigiani qualificati ed esperti, con controlli effettuai in ogni fase della lavorazione.
Il legname utilizzato è un prodotto naturale ed eventuali lievi imperfezioni o differenze, non sono da considerarsi un difetto, ma un pregio a garanzia dell’ artigianalità del prodotto. Lo stesso dicasi per tutti gli altri materiali utilizzati.
1.Introduzione
Tutti i rapporti commerciali intercorsi tra l’utente finale (Cliente) e la Arredi DC (Venditore) di proprietà di Giovanni DI CRISCIO, con sede in contrada Macchie 5/B, 86010 Campodipietra (CB), Partita Iva IT 01576090706, tramite il sito www.kratdesign.com sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono qualsiasi variazione se non espressamente concordata in forma scritta e sottoscritta da entrambe le parti.
2. Contenuti del sito
L’ideatore del sito si riserva il diritto di modificare qualsiasi contenuto presente nel sito www.kratdesign.com, in qualsiasi modo e momento, senza preavviso alcuno, salvo semplice comunicazione tramite le pagine del sito stesso.
3. Finalità
I prodotti commercializzati tramite il sito www.kratdesign.com, sono destinati esclusivamente al consumatore finale per un uso strettamente personale e non destinati alla successiva rivendita.
Possono quindi fare acquisti tramite il sito, solo persone fisiche che agiscono per scopi personali estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Professionisti o aziende interessati ai prodotti, possono inoltrare le loro richieste alla casella mail info@kratdesign.com.
I prodotti commercializzati tramite il sito www.kratdesign.com, non sono attrezzature da lavoro e sono destinati esclusivamente all’utilizzo domestico o personale.
4. Condizioni di vendita – accettazione
Ogni acquisto perfezionato tramite il sito www.kratdesign.com, è disciplinato dalle presenti condizioni di vendita, pubblicate sul sito e si intendono confermate dal Cliente all’atto del pagamento dell’ordine, il quale dichiara così di averne presa visione ed integralmente accettato il contenuto.
Il Cliente, inviando in via telematica la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare scrupolosamente tutte le condizioni di vendita, incluse le condizioni di pagamento illustrate in seguito e si impegna a rispettare tutte le indicazioni a lui fornite, dichiarando di averne presa attenta visione, in ogni rapporto con la Arredi DC.
5. Ordini
La Arredi DC si impegna all’evasione dell’ordine, solo dopo averne accertato l’avvenuto pagamento, tramite prova fornita dal Cliente stesso.
Nulla potrà essere addebitato a Arredi DC per eventuali ritardi nell’evasione dei prodotti ordinati per cause di forza maggiore, caso fortuito, calamità naturali, scioperi, sommosse, ecc.
6. Evasione ordini
Gli ordini ricevuti tramite il sito, vengono processati nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,00 (ora italiana) ed evasi secondo le seguenti tempistiche:
per gli ordini, per i quali è immediatamente pervenuta conferma di pagamento, qualora il prodotto sia disponibile in magazzino, la spedizione avverrà entro i 2 giorni lavorativi successivi;
per gli ordini per i quali è stato scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, verrà applicata la stessa tempistica dal momento in cui ci verrà notificata dalla nostra banca l’avvenuto accredito;
7. Disponibilità del prodotto e accettazione dell’ordine
La disponibilità di alcuni prodotti a magazzino è indicata sul sito. Altri prodotti sono costruiti soltanto su ordinazione.
Arredi DC, in ogni caso, ogni volta che riceve una richiesta d’ordine, si riserva il diritto di confermare la disponibilità dei prodotti acquistati o la tempistica di lavorazione, nonché la validità della transazione con carta di credito, oltre alla regolarità delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul sito www.kratdesign.com, in quanto la conferma d’ordine emessa dalla società che autorizza il pagamento con carta di credito/debito, non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra.
In caso di indisponibilità degli articoli o se per qualsiasi ragione l’ordine non potesse essere processato correttamente come richiesto dal Cliente, Arredi DC si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente stesso.
Arredi DC si riserva il diritto di non considerare vincolante un ordine nel caso di eventuale errore di elaborazione dovuto a motivi tecnici o ad altri motivi indipendenti dalla nostra volontà.
8. Prezzi di vendita
Se non diversamente specificato, i prezzi di vendita dei prodotti i presenti sul sito www.kratdesign.com sono comprensivi dell’iva italiana al 22% per le vendite in Italia e all’interno della UE.
Costi di trasporto, oneri doganali e/o tasse di ingresso per i paesi al di fuori dell’UE, sono a carico del Cliente finale e saranno chiaramente indicati in fase di riepilogo d’ordine.
Tutti gli ordini sono accompagnati da una fattura in Euro che riporta l’importo totale dell’acquisto, come prevedono le norme che regolano il commercio internazionale.
9. Modalità di pagamento
Arredi DC accetta le seguenti modalità di pagamento:
PayPal e Bonifico Bancario anticipato, come evidenziato sul sito www.kratdesign.com .
– In caso di pagamento tramite PayPal il conto del Cliente dovrà essere un conto verificato PayPal, in quanto se i pagamenti risulteranno essere provenienti da conti non verificati, saranno annullati.
Arredi DC spedisce la merce esclusivamente all’indirizzo indicato sul conto verificato PayPal.
– In caso di bonifico bancario, verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma con i dettagli per l’esecuzione del bonifico, specificando nella causale il nome e cognome del Cliente, il numero d’ordine e la data.
A questo punto il Cliente dovrà inviare copia dell’avvenuto pagamento via mail a info@kratdesign.com nel più breve tempo possibile al fine di completare il processo di inserimento dati e ricevere la nostra conferma d’ordine.
Appena ricevuto l’importo sul proprio conto bancario, Arredi DC procederà con l’invio degli articoli ordinati.
In caso di mancata ricezione dell’importo sul proprio conto bancario entro un massimo di 10 giorni, Arredi DC procederà all’annullamento dell’ordine.
10. Spedizioni
La merce acquistata verrà comunque consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Arredi DC per ritardata o mancata consegna per cause di forza maggiore o di caso fortuito.
Gli ordini confermati e saldati nei termini previsti nei punti precedenti, verranno spediti con corriere espresso.
I tempi di consegna sono puramente indicativi e possono variare dai 2 ai 4 giorni in Italia con consegna entro la fine della giornata lavorativa, a seconda della destinazione finale.
I relativi costi variano anch’essi in base al volume e alla destinazione e verranno evidenziati in fattura, prima dell’immissione dei dati di pagamento.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente; al ricevimento della merce il Cliente deve:
– assicurarsi che il pacco e i nastri di chiusura siano integri e non alterati,
– che il pacco non sia danneggiato o bagnato,
nel qual caso potrà ritirarlo apponendo la postilla “con riserva di controllo” sul documento di trasporto che rimarrà al trasportatore e segnalare la cosa entro 24h, al nostro servizio Clienti inviando mail a info@kratdesign.com ,con documentazione fotografica del pacco danneggiato.
In alternativa rifiutare la spedizione e comunicare il rifiuto allo stesso indirizzo mail.
Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la conformità quantitativa e qualitativa dei prodotti ricevuti con l’ordine effettuato e segnalare tempestivamente e non oltre 7 giorni dal ricevimento, eventuali danni e anomalie riscontrati.
Ogni segnalazione oltre i termini indicati, non sarà presa in considerazione.
11. Diritto di recesso e Resi
Arredi DC offre ai suoi Clienti la garanzia Soddisfatti o Rimborsati con la possibilità di recedere dall’acquisto entro i 14 giorni previsti dalle norme vigenti.
Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito www.kratdesign.com sono soggetti alla disciplina ai sensi della LD Lgs 206/05 del codice del consumo in materia di contratti a distanza.
Il diritto si applica alle sole persone fisiche ed è sottoposto alle seguenti condizioni:
– deve fare riferimento al prodotto acquistato nella sua integrità
– dovrà essere restituito nel suo imballo originale, completo di tutto il materiale integrativo, quale documentazione, accessori ecc.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Arredi DC si impegna a darne comunicazione al Cliente entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere scelto da lui ed ottenere il relativo rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questo caso, il bene sarà restituito al Cliente con spese di spedizione a carico del Cliente stesso, annullando di fatto la richiesta di recesso.
Arredi DC non risponde in alcun modo per eventuali furti e/o danneggiamenti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al momento del ricevimento del prodotto presso il suo magazzino, Arredi DC verificherà eventuali danni e/o manomissioni, non derivanti dal trasporto, che facciano decadere il diritto al recesso.
Per poter esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e provvedere anche alla spedizione della stessa presso la nostra sede
Arredi DC – contrada Macchie 5/B – 86010 – Campodipietra – Italia