KRAT è uno studio-laboratorio nato dalla collaborazione tra designers e produttori operanti nel campo della falegnameria e dell’arredo di interni. E’ un nuovo marchio di arredi in legno, prodotti da una piccola azienda del sud Italia, in un luogo dove la lontananza dalle grandi vie di comunicazione e l’assenza dei grandi agglomerati urbani favorisce stili di vita condizionati dal modello rurale in cui il legame con l’ambiente e il territorio naturale determina una forte influenza sui modi di pensiero degli abitanti dei piccoli villaggi locali.
KRAT è il nome olandese delle casse da imballaggio, che Gerrit Rietveld intorno al 1930 utilizzò per realizzare una serie di mobili. Il nostro nome è una citazione e il riconoscimento di un pensiero essenziale e concreto, come quello che contraddistingue lo stile di vita delle nostre comunità.
I nostri oggetti sono caratterizzati da un utilizzo versatile e funzionale, rispondente alle esigenze della vita quotidiana. Il loro aspetto è essenziale ed è connotato da una semplice eleganza adatta alla loro funzione.
Per la loro realizzazione adottiamo le migliori tecniche costruttive al fine di ottenere prodotti della giusta qualità, scegliendo materiali ecologici, nel rispetto della natura e delle future generazioni.